Infografica: i 200 fattori di Ranking di Google

glm-titolo-infografica-200-fattori-ranking-google-lista-completa

Non c’è dubbio che l’algoritmo di Google è estremamente volatile e ogni giorno più complesso. I giorni gloriosi in cui il fulcro del SEO erano keywords scaltramente distribuite e collegamenti al sito procurati ad arte sono ormai un ricordo del passato. Ormai è opinione condivisa che Google ormai utilizzi più di 200 fattori nell’indicizzazione delle pagine web, secondo un’alchimia in costante aggiornamento ma sempre più basata sui segnali sociali provenienti dai network più importanti.

Questa infografica riprende un originale di Entrepreneur.com e Backlinko ormai datato alcuni anni fa, ma illustra ancora fedelmente la somma dei fattori coinvolti nella valutazione di ogni pagina e sito web da parte degli spider di ‘Big G’.

Molti di questi sono ufficialmente riconosciuti dallo staff di Google , altri sono generalmente invocati dagli esperti SEO e alcuni, infine, sono francamente poco più che speculazioni da guru ma, se volete uno sguardo d’insieme sulla somma dei fattori noti e meno noti, scorrete l’infografica….sono certo che riserverà più di una sorpresa anche agli utenti più esperti!

glm-infografica-opt-200-fattori-ranking-google-lista-completa

Condividi questa grafica sul tuo sito

E allora? Pronti a formulare un piano d’azione per sfruttare le potenzialità di marketing dei vostri contenuti e migliorare l’efficacia del vostro sito web? Se avete dubbi o non sapete da che parte cominciare potete contattarmi e parlarmi direttamente del vostro sito : Giellemme è uno studio web con l’ambizione di aiutare piccole e medie imprese a sfruttare il potenziale di Internet, dei nuovi media e delle tecnologie web per crescere e competere sul mercato italiano e internazionale. Contattami se vuoi sapere quello come posso aiutarti a far crescere il tuo progetto sul web. Ogni consulenza è gratuita. Nel senso che non vi costerà niente…ma non sarà mai banale. Promesso.


Prenota 30 minuti di consulenza gratuita

2 thoughts on “Infografica: i 200 fattori di Ranking di Google

  1. Pingback: SEO On Page - Fattori di Ranking - Claudia Martinelli

    • Gian Luca Post authorReply

      Bella sintesi , Claudia!! Un concentrato di spunti e osservazioni da tenere a portata di mano sulla scrivania ;o)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.