content marketing per la piccola impresa

6 vantaggi di una strategia di content marketing per la piccola impresa

Content Marketing….questo sconosciuto. Perché una piccola impresa dovrebbe preoccuparsi di avere una strategia di Marketing dei Contenuti? Abbiamo già un sito Internet, siamo già presenti su troppi social network, abbiamo persino creato un blog aziendale (se non lo avete ancora fatto, scoprite i vantaggi di un blog aziendate in questo post)…cos’è quest’altra incombenza di cui dovremmo farci carico e, soprattutto, quali vantaggi potrebbe portare alla nostra azienda?

Continue reading “6 vantaggi di una strategia di content marketing per la piccola impresa”

I vantaggi di una strategia SEO orientata al risultato

Una strategia SEO chiara è la condizione essenziale per costruire il successo del tuo sito Internet. Per costruirne una realmente efficace è bene partire dalle basi, chiedendosi alcune semplici domande: Perché hai un sito web? Qual è la funzione di ogni pagina? In tanti di esperienza accanto a clienti di ogni tipo e dimensione posso dire che questa semplice domanda è tra le più sottovalutate e suscita spesso una confusione disarmante.

Continue reading “I vantaggi di una strategia SEO orientata al risultato”

Infografica: 12 consigli per un Google AdWords davvero efficace

Che cosa è una Landing Page?

Nel sempre più ampio e variegato panorama del Web Marketing Google Adwords è ormai una certezza che sembra non conoscere mai crisi.  C’è chi lo ama e chi lo detesta cordialmente, ma in ogni caso tutti concordano sul fatto che Adwords è uno straordinario strumento di Digital Marketing – che può realmente aiutare un sito web a raggiungere obiettivi insperati, data la competizione sempre più agguerrita sui Motori di Ricerca.

Continue reading “Infografica: 12 consigli per un Google AdWords davvero efficace”

google-new-logo

Nuovo Layout per le SERP di GOOGLE

Ci sono grosse novità per gli inserzionisti Google! Da alcuni giorni il motore di ricerca, infatti,  ha modificato sensibilmente la visualizzazione desktop degli annunci sui risultati di ricerca. Un cambiamento piuttosto radicale, dal momento che la classica colonna di destra (contenitore tradizionale degli annunci a pagamento) è stata di fatto eliminata, uniformando la visualizzazione a quella già utilizzata nelle versioni mobile delle pagine dei risultati di ricerca. Fino a 4 risultati a pagamento verranno d’ora in poi visualizzati in alto nella pagina per tutte le chiavi di ricerca commercialmente più interessanti.

Continue reading “Nuovo Layout per le SERP di GOOGLE”

social-media-marketing-consigli-2016

10 buoni propositi per il 2016 da un consulente di social media marketing

È vero, siamo all’ultimo scorcio di febbraio, ma si dice non sia mai troppo tardi per pensare ai buoni propositi per l’anno nuovo. Quindi eccoci qui – alle prime battute di un nuovo, impegnativo anno – a formulare piani ambiziosi e progetti di crescita e di cambiamento. Come esperti di social media marketing, di strategie per la promozione delle imprese sul web siamo sempre impegnati a esaminare i cambiamenti in uno scenario in continua e rapida evoluzione. Ma, più semplicemente, cosa possiamo attenderci per questo 2016 nel mondo dei social network e delle strategie di marketing e promozione nel panorama digitale?

Continue reading “10 buoni propositi per il 2016 da un consulente di social media marketing”

cover-infografica-10-trucchi-landing-page-perfetta

Infografica: 10 trucchi per creare una landing page perfetta

Che cosa è una Landing Page?

In senso generale, una landing page è una qualsiasi pagina di un sito Internet che un visitatore può raggiungere direttamente o sulla quale – per così dire – può….atterrare. Avrete sicuramente avuto modo di notare come Google Analytics definisca , appunto, landing pages le pagine di destinazione pricipali raggiunte dagli utenti; a prescindere dalla loro funzione nel sito web a cui appartengono.

Continue reading “Infografica: 10 trucchi per creare una landing page perfetta”

25-strategie-per-contenuti-web-che-vendono

Infografica: 25 strategie per scrivere contenuti web che vendono

Sei alla ricerca di strategie per convertire più visitatori del tuo sito web in clienti? Forse non ti sei mai soffermato a considerare come migliorare la qualità dei contenuti web del tuo sito può aiutarti? Mentre il design di un sito Internet sicuramente forma la prima impressione del visitatore, sono i contenuti scritti che la consolidano, stabiliscono un contatto e convincono gli utenti a diventare clienti.

Continue reading “Infografica: 25 strategie per scrivere contenuti web che vendono”

glm-titolo-infografica-200-fattori-ranking-google-lista-completa

Infografica: i 200 fattori di Ranking di Google

Non c’è dubbio che l’algoritmo di Google è estremamente volatile e ogni giorno più complesso. I giorni gloriosi in cui il fulcro del SEO erano keywords scaltramente distribuite e collegamenti al sito procurati ad arte sono ormai un ricordo del passato. Ormai è opinione condivisa che Google ormai utilizzi più di 200 fattori nell’indicizzazione delle pagine web, secondo un’alchimia in costante aggiornamento ma sempre più basata sui segnali sociali provenienti dai network più importanti.

Continue reading “Infografica: i 200 fattori di Ranking di Google”

Il futuro del web design

I primi giorni di un nuovo anno sono sempre occasione di bilanci sugli anni trascorsi e di molti buoni propositi per quelli a venire, tutti sintetizzati nei primi entusiastici giorni di Gennaio. Quest’anno, stimolato da uno splendido articolo di Jenny Knizer sul sito MarketingMojo, condivido qualche spunto di riflessione (tratto dall’articolo su citato, qui sostanzialmente tradotto e un po’ integrato in base alla mia esperienza professionale, soprattutto nella particolare situazione italiana) sulla professione di web designer e sulle ombre che sembrano addensarsi sul futuro di tutti noi , impegnati in un mestiere in continuo e rapido cambiamento.

Continue reading “Il futuro del web design”

creazione-sito-web-aziendale

Creazione Sito aziendale: quali sono gli obblighi di legge

Nella creazione di un sito aziendale dobbiamo sempre tener conto che la legge italiana impone la pubblicazione dei dati essenziali di ogni attività e che anzi ogni attività è tenuta espressamente a pubblicare i propri dati a seconda della finalità prevalente del sito Internet e della forma giuridica dell’azienda titolare dello stesso sito web.

Continue reading “Creazione Sito aziendale: quali sono gli obblighi di legge”